Massa Lombarda

Articolo sul Giornale di Massa Lombarda

Una cura miracolosa? No, solo la salute in cammino” è il titolo dell’articolo apparso su il “Giornale di Massa” del mese di Dicembre 2012.
All’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena, tonifica glutei ed addominali, aumenta la capacità di coordinazione: a prima vista sembrerebbe davvero una cura miracolosa, invece è il Nordic Walking, un nuovo metodo per praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo. Ed ora nella Bassa Romagna è nata un’associazione sportiva dedicata.
A Massa Lombarda c’è un bellissimo canale, il Canale dei Molini: ogni massese lo conosce perché lo ha percorso almeno una volta a piedi, correndo, col proprio cane, da solo, in compagnia ed in ogni stagione. Il canale è comodo perchè è proprio appena “fuori dalla porta di casa”. Inoltre, attorno a Massa Lombarda ci sono  infiniti percorsi che possano, essere sfruttati in questo modo: stradine sterrate in mezzo alla bellissima campagna o, ancor meglio, rivali di fiumi o
canali. Ad esempio si può salire sul ponte a Sant’Agata e avventurarsi lungo la sponda del Santerno con la certezza di trovare il percorso ideale per soddisfare la voglia di muoversi. Queste rive si prestano molto bene per questa disciplina.
Percorrerle facendo Nordic Walking significherà goderne la bellezza e sfruttarle per il proprio
benessere…Continua a leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.